BIGIOTTERIA
CURIOSITA' DAL MONDO BIJOUX
La città di Providence, a Rhode Island, è stata il luogo di nascita della produzione dei Bijoux con il cinema degli anni '30: erano i cosidetti "Gioielli delle Dive", che dei gioielli veri abvevano l'apparenza e la bellezza, senza possederne il valore intrinseco.

COS'E' LA BIGIOTTERIA?
Riguarda la produzione e la commercializzazione di accessori come collane, bracciali, anelli, orecchini, e non solo, utilizzando componenti non preziosi come le pietre, il metallo (ottone, alluminio, acciaio, bronzo), il vetro, la plastica, il legno, la ceramica, l'organza, la lana, le conchiglie, in modo che la valenza estetica compensi la modestia del valore intrinseco dei componenti.
Prende anche il nome di "Gioielleria di scena" in quanto nasce come produzione per il mondo dello spettacolo, ma ha avuto in seguito una grande diffusione data dal preo contenuto e dall'ottimo risultato estetico.
I BIJOUX Negli ultimi anni c'è stato un esponenziale sviluppo di tutto ciò che riguarda la bigiotteria intesa come hobby, un aumento delle hobbyste, il proliferare di corsi, siti web e riviste specializzate, fino ad arrivare alle innumerevoli esposizioni e fiere per hobbysti. 
Per un regalo, un acquisto conveniente, o semplicemente per rinfrescare i tuoi accessorio, i nostri espositori presentano creazioni e bijoux dal design classico, unico, originale e di tendenza.
Troverai anche spunti originali per le lavorazioni artistiche, la gioielleria e tutto l'occorrente per la produzione fai da te!


Fonte riferimenti Wikipedia
Titolo del blocco

Estrela Fiere

Via Inama 21
20133, Milano (MI)

Email: info@estrela.it
Phone: 02/70109898

GML-AIM MILANO

Corso Venezia
20121, Milano (MI)

Site: www.gmlmilano.it
Phone: 02/784596

Links

Contattaci

Location
Candy Arena - Monza (MB)

img
Many CMS